Reggio, il candidato al Consiglio comunale Orvieto (Liberi di Ricominciare) su vallata del Calopinace: “Un Terzo Mondo voluto dai partiti”

"Senza sosta continuano le dichiarazioni dei vari partiti politici per la risoluzione delle problematiche della nostra vallata, ma nessuno di questi signori, però, si è mai chiesto dov'era il partito che rappresenta, in questi anni dove la maggioranza "ricca" di assessori e dirigenti – inutili per la nostra vallata – ed un'opposizione che avrebbe dovuto difendere i cittadini, ma in realtà è presente in questa vallata esclusivamente nel periodo elettorale". Lo afferma Piero Orvieto, candidato al Consiglio comunale nella lista Liberi di Ricominciare, con Paolo Ferrara sindaco. "Purtroppo – aggiunge –questa è l'amara realtà, facilmente individuabile girando i territori: "quartieri tutti da rifare e disinteresse generale non solo di tutti gli ex consiglieri, ma anche di quelli attualmente rappresentativi".
Quanto scritto nelle pagine dei vari piani annuali e triennali di questo comune si è rivelato finora una "bufala" che ha generato apatia della nostra gente ormai incredula e rassegnata a qualsiasi evento. Alle problematiche presenti – create e volute da maggioranza e opposizione presenti negli anni a Palazzo San Giorgio – intendiamo rispondere con la nostra operatività sul campo affiancando la gente, sostenendo e dando voce alle loro istanze. Ho avuto modo di ascoltare alcuni interventi di pseudo politicanti. Con grande rammarico ho costatato che sì saranno bravi nella descrizione delle problematiche, enfatizzando addirittura l'inesistente operato di soggetti a loro sostegno, ma non ci diranno mai le soluzioni ottimali per l'immediata risoluzione delle problematiche che, oramai da anni, affossano sempre più la nostra vallata: viabilità primaria e secondaria, servizi, parchi, impianti sportivi, centri civici. Non stiamo parlando del terzo mondo ma della vallata del Calopinace. Ahinoi questa è la realtà. Liberi di Ricominciare ha come slogan né a destra né a sinistra: noi siamo con la gente. Grazie alla perfetta sinergia tra Paolo Ferrara, Pietro Marra e Tonino Branca, responsabile territoriale della Vallata del Calopinace – sottolinea il candidato al Consiglio comunale – è stato già possibile elaborare un concreto progetto denominato Consorzio Reggio Green per rafforzare servizi oggi inesistenti e per la tutela ambientale. Da mesi questo progetto è già operativo a Mosorrofa, presa come zona campione, con l'obiettivo di apportare migliorie al tenore di vita della nostra città e dando così, alla nostra vallata, anche la possibilità di offrire un'opportunità lavorativa ai giovani. Queste sono concrete realtà che contribuiscono – a differenza di chi invece millanta un futuro migliore – a garantire, in prospettiva, il benessere della propria gente, sia in termini pratici che in termini economici. Liberi di Ricominciare si pone all'avanguardia delle più moderne e ricercate operazioni di marketing del mondo del lavoro, grazie ad un appassionato impegno e alla condivisione e promozione di progetti che racchiudono la più grande forma di democrazia partecipata che si possa oggi rappresentare. "Sento il dovere di rappresentare la vallata ed i nostri quartieri. Questa – conclude Orvieto – è la motivazione che mi ha spinto a scendere in campo insieme a Paolo Ferrara per sviluppare, con passione e semplicità, nuove idee e nuove proposte per la vallata e i suoi giovani".