Reggio, il 4 e il 5 ottobre la “Festa dei Nonni” organizzata dall’associazione Nuova Solidarietà

Continua senza sosta, l'azione socioculturale di Nuova Solidarietà, mirata ad animare il territorio e far vivere momenti di condivisione e partecipazione. Il fine settimana prossimo sarà caratterizzato da due giorni di festa dedicati interamente ai "Nonni".
Nuova Solidarietà, con la partecipazione dell'Istituto Comprensivo "Alighieri-Radice", delle parrocchie zonali e delle associazioni del comprensorio, ha promosso e organizzato la "Festa dei Nonni", presso il Parco Verde di Salice.
Sabato 4 Ottobre alle 17.30 è prevista l'accoglienza, alle 18.00 si discuterà attraverso il "Cammino Senior" di Nonni nel ventunesimo secolo, a seguire canti, poesie e testimonianze per animare l'evento. A conclusione della serata si esibirà l'artista Lino Barbieri, cabarettista della trasmissione televisiva Festa Italiana.
Domenica 5 Ottobre, alle 18.00 sempre all'interno del percorso "Cammini Senior", si discuterà di Radici del passato, Progetti del Presente. A seguire l'animazione sarà curata dal Percorso Educativo di Nuova Solidarietà. Concluderà lo spettacolo l'Accademia del dialetto Calabrese "Il Grifo".
Al termine della doppia serata, ai nonni, in ricordo della manifestazione, sarà consegnata una pergamena commemorativa.