Dimissioni Sindaco Villa San Giovanni, Associazione Comuni Area dello stretto: “La Valle ritiri dimissioni, troveremo soluzione”

"Esprimiamo vicinanza al nostro collega Sindaco di Villa San Giovanni, ma soprattutto all'uomo Rocco La Valle, dopo la coraggiosa decisione di rassegnare le dimissioni". Ad affermarlo è Roberto Vizzari, Sindaco di San Roberto e Presidente dell'Associazione dei Comuni dell'Area dello Stretto, dopo che La Valle ha deciso di rassegnare le dimissioni a seguito della comunicazione da parte dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria dello sgombero da effettuare dei locali del Museo di Storia Naturale che dovrebbero ospitare le aule mancanti dell'Istituto Scolastico "L. Nostro".

"Un Museo che – ricorda Vizzari – è stato inaugurato solo pochi mesi fa col compito di valorizzare le radici storico-culturali di questa area, e che sarebbe alquanto inopportuno decidere di smantellare. Invitiamo tuttavia La Valle a ritornare sui suoi passi, pur apprezzandone il gesto, e a fare quello che in questi anni ha cercato di perpetrare, sostenendo il bene pubblico prima di ogni altra cosa. Sono e siamo convinti, insieme agli altri colleghi – conclude Vizzari – che attraverso una concertazione istituzionale con la Provincia e col suo Presidente Giuseppe Raffa si potrà trovare una soluzione alternativa tale da risolvere sia il problema delle aule da destinare all'Istituto 'Nostro', e tale da evitare lo smantellamento di un bene così prezioso".