Bova (RC), il Consiglio Comunale approva gli equilibri di bilancio

Il consiglio comunale di Bova presieduto dal Sindaco Santo Casile, coadiuvato dal segretario comunale dr. Rocco Artuso, presenti tutti i consiglieri assente il consigliere Marino, ha approvato con i soli voti della maggioranza, contraria la minoranza, la relazione degli equilibri di bilancio per l'anno 2014.

"Gli equilibri del bilancio - afferma il Sindaco - sono un obbligo dell'Ente da approvare entro il 30 di settembre di ogni anno, con i quali si provvede a riscontrare due verifiche: lo stato di attuazione della relazione previsionale e programmatica, e a riscontrare gli equilibri finanziari allo stato attuale e in prospettiva al 31 dicembre di ogni anno. Il nostro comune sta mantenendo gli equilibri, gestendo bene la spesa rispetto alle effettive entrate, dichiarando già da oggi quanto accertato e sottoscritto dal responsabile dell'ufficio ragioneria Domenico Iiriti, un avanzo di amministrazione di € 9.875,00 al 31 dicembre 2013, e nessun debito fuori bilancio. Ancora una volta la gestione del nostro bilancio - conclude il Sindaco Casile - manifesta una particolare attenzione come richiede la finanza pubblica e il buon senso, mantenendo in ordine i conti del comune".

La maggioranza del consiglio ha approvato negli altri punti all' O. del G. la registrazione di due nuove entrate per un totale di € 5.000,00

"Siamo pienamente soddisfatti - ha aggiunto il Sindaco - che quanto approvato dimostra la "buona salute" delle casse comunali, lavoro certosino che permetterà di investire nel futuro in termini di infrastrutture, servizi e miglioramento della qualità della vita nella nostra città".