Reggio, Arturo De Felice nominato prefetto: le congratulazioni del consigliere regionale Minasi

"Accolgo con particolare favore il nuovo incarico conferito dal Consiglio dei Ministri al reggino Arturo De Felice". Lo ha detto il consigliere regionale Tilde Minasi.

"La decisione di nominare prefetto il nostro concittadino, cui rivolgo le mie più sentite congratulazioni, nasce infatti da un ricco percorso professionale che lo stesso ha compiuto con abnegazione ed impegno costante.

Un curriculum corposo con ruoli di notevole rilievo che lo hanno portato a guidare la Dia negli ultimi due anni, e che ha registrato sempre la sua presenza in prima linea nella gestione dell'ordine pubblico.

De Felice, legato profondamente alla sua città di origine, ha profuso senza sosta le proprie energie per il perseguimento della sicurezza delle comunità dove ha seriamente lavorato, raggiungendo importanti traguardi investigativi ed operativi.

Un professionista scrupoloso e preparato che, inoltre, riesce ad emergere non solo per le evidenti doti che lo hanno portato ad essere indicato dal ministro dell'Interno tra i nuovi prefetti, bensì per le qualità umane ed i suo saper essere vicino anche alle realtà più svantaggiate.

Particolari attitudini che saranno, indubbiamente, un input in più nel percorso che lo porterà alla guida di un organo statale che rappresenta in tutto e per tutto il governo centrale sui territori.

Sono sicura che le capacità ampiamente dimostrate da Arturo De Felice e le sue propensioni personali saranno un valore aggiunto nella gestione di un ruolo così delicato comprensivo di vaste e variegate competenze che incidono sulla quotidianità del cittadino".