Cittanova (RC), il sindaco Cosentino: “Noo al ridimensionamento del centro trasfusionale di Polistena”

"Piena ed incondizionata adesione rispetto a tutte le forme di dissenso espresse in merito alla ventilata ipotesi di ridimensionamento del centro trasfusionale e di immunoematologia dell' ospedale di Polistena". Il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino si associa al coro di voci istituzionali che si è levato in favore del mantenimento di un servizio di vitale importanza per il territorio che, pur tra notevoli difficoltà, ha operato bene rispondendo sia alle esigenze ordinarie che alle emergenze.
Le ragioni, più che valide, addotte a sostegno di questa rivendicazione sono numerose e spaziano dalla posizione centrale, sul piano delle comunicazioni viarie, rivestita dal Centro Trasfusionale di Polistena senza trascurare altri aspetti riferiti alla collocazione geografica ed all'evidente risparmio di risorse economiche.
Secondo il Sindaco non basta addurre generici richiami alla necessità di riduzione della spesa pubblica ma occorre effettuare valutazioni ad ampio raggio anche rispetto alla rilevanza sociale di decisioni che possono avere incidenza sulla vita di una comunità composta da circa 200.000 abitanti.
Riprendendo le giuste sollecitazioni già fatte da altri Sindaci, sulla base dell'impegno profuso in merito dalle sezioni AVIS, il primo cittadino manifesta piena disponibilità ad ogni forma di mobilitazione contro una decisione ingiusta e discriminatoria nei confronti della sanità della Piana.