Oppido Mamertina (RC): il Sindaco Giannetta accoglie la nuova Madre Superiora della Casa del Fanciullo

È pugliese di origine e campana di adozione la nuova Madre Superiora delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù della Casa del Fanciullo di Oppido Mamertina (RC). Suor Nicolina ha preso infatti il posto di Suor Michelangela che rimarrà comunque nel comune preaspromontano.
Il Sindaco Domenico Giannetta insieme a diversi componenti dell'Amministrazione Comunale ha voluto dare il benvenuto alla nuova Madre Superiora della Casa del Fanciullo, vera e propria istituzione del centro sede di Diocesi. "Ringraziamo Suor Michelangela per l'egregio compito svolto fino ad ora, per aver contribuito a rendere l'Asilo 'Casa del Fanciullo' un'eccellenza per quel che riguarda la crescita, l'educazione e la formazione dei nostri bambini. Questo istituto negli anni è diventato sempre più un elemento importantissimo per la società oppidese, non solo per ciò che rappresenta, ma anche e soprattutto per la funzione delicatissima che svolge. Sono sicuro – così ha concluso il primo cittadino – che Suor Nicolina saprà dare ulteriore lustro a questa importantissima istituzione del nostro territorio, continuando l'eccellente lavoro svolto da Suor Michelangela."
Entrambe le suore hanno voluto sottolineare l'importanza di avere così vicina a loro l'Amministrazione Comunale, indicando questa come la prima volta nella quale la Madre Superiora della Casa del Fanciullo viene accolta dalle Istituzioni politiche oppidesi. Al termine del passaggio di consegne, vi è stato un buffet offerto dall'Amministrazione comunale per festeggiare sia la nuova arrivata e sia l'onomastico della precedente Madre Superiora, in virtù del fatto che il tutto si è svolto durante la giornata nella quale si ricordano gli Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele.