Reggio, condannati due ex collaboratori del consigliere regionale Rappoccio

rappoccioantonio benIl Gup di Reggio Calabria, Massimo Minniti, ha condannato Loredana Tolla e Francesco Verbaro, ex collaboratori del consigliere Antonio Rappoccio, attualmente alla sbarra per corruzione elettorale. I due sono stati ritenuti colpevoli dal gup del Tribunale di Reggio Calabria Massimo Minniti e condannati rispettivamente a un anno ed otto mesi ed un anno e due mesi di reclusione. Loredana Tolla è stata ritenuta colpevole di associazione a delinquere, corruzione elettorale e truffa aggravata mentre è stata assolta dall'accusa di peculato; Verbaro è stato condannato per associazione a delinquere e corruzione elettorale.

Rappoccio, attualmente escluso dal Consiglio Regionale ad appannaggio del primo dei non eletti, Aurelio Chizzoniti, è accusato di aver messo in piedi una serie di cooperative fantasma in cui avrebbe promesso fantomatici posti di lavoro in cambio di voti.

Si tratta di una pronuncia che - in attesa delle motivazioni - potrebbe avere un peso non di poco conto sulla vicenda processuale del politico.