Villa San Giovanni (RC), Movimento Democratico appoggia Callipo: "Sua candidatura da appoggiare, elezioni momenti di svolta"

"Il Movimento Democratico di Villa San Giovanni ritiene che le elezioni regionali del prossimo 23 novembre rappresentino un'occasione unica per determinare una vera svolta nella politica regionale.
La nostra è una terra che, dopo il fallimento totale del governo regionale, si trova ad attraversare una momento molto difficile, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista culturale, sociale e morale. La Calabria rappresenta ormai il fanalino di coda in tutte le classifiche di merito, sia a livello nazionale che europeo, una regione sempre più distante dal resto del Paese, con una struttura sanitaria molto fragile, caratterizzata da strade invase dai rifiuti e con l'occupazione ai minimi storici". Lo si legge in un comunicato diffuso oggi.

"E' il momento di scelte importanti e di rottura col passato. Bisogna rompere l'isolamento economico, politico e culturale che da troppo tempo caratterizza la nostra regione. Ecco perché il Movimento Democratico ritiene che la candidatura di Gianluca Callipo alle primarie del centro-sinistra del 5 ottobre sia una sfida da accogliere, un investimento per il futuro, un impegno contro la rassegnazione ed il vittimismo.
Gianluca Callipo rappresenta sicuramente la svolta e non solo per la sua giovane età: Callipo è un imprenditore affermato e competente, che è già sceso in campo in qualità di sindaco di Pizzo e, cosa più importante, si fa interprete di una nuova generazione che sente la responsabilità di guidare la Calabria, portandola al passo dell'Italia e dell'Europa. Egli è il vero rappresentante di una Calabria che ha bisogno di menti fresche, brillanti e moderne. Tuttavia tocca a tutti i cittadini calabresi rendere, con la propria partecipazione, le primarie il primo mattone sul quale costruire insieme il futuro della Calabria.
Questo è il momento della svolta, di cambiare verso alla nostra regione. Per questo noi del Movimento Democratico auspichiamo che la guida della Calabria passi nelle mani di chi ha più forza nelle braccia per far riprendere la rotta ad una nave che altrimenti rischia di affondare. Ecco perché alle prossime primarie del 5 ottobre abbiamo deciso di sostenere Gianluca Callipo".