Palloncini rossi sul cielo di Reggio a favore e a sostegno delle Donne: lanciata la campagna “Amiche in Movimento” dei Giovani in Movimento-Rc

Cinquanta palloncini rossi. Rossi come il sangue, come il fuoco, ma anche come l'amore. Una tinta dai significati e significanti controversi che i ragazzi dei Giovani in Movimento hanno scelto per colorare la campagna "Amiche in Movimento", per dar vita a un progetto che si pone come obiettivo principale il supporto, l'aiuto e il sostegno alle donne, tutte.

Lanciata ieri, davanti al Teatro F. Cilea di Reggio Calabria, l'iniziativa ha raccolto a sé un nutrito numero di persone. Semplici palloncini, in cielo e tra la gente di Reggio, per trasmettere un messaggio forte, di libertà e uguaglianza verso il sesso "debole" che, fin dai tempi antichi, è stato vittima di soprusi sia fisici che mentali.

La voglia di cambiare trasmessa dalle giovani ideatrici della campagna Cristina Arfuso, Federica Sciarrone, Francesca Basile e Valeria Cilio - quest'ultima candidata, insieme al presidente GIM Massimiliano Tramontana, con la lista "A Testa Alta" alle prossime elezioni comunali -, è riuscita ad attirare l'attenzione verso un tema delicato, qual è appunto la violenza sulle donne, soprattutto dei più giovani, interessati a conoscere e prendere parte a quella che, a partire da oggi, rappresenterà il "mezzo" attraverso il quale le donne, o meglio tutti potranno dar voce ai loro pensieri, ai loro sogni e alle loro opinioni. Sì, perché attraverso la pagina Facebook "Amiche in Movimento", il gruppo raccoglierà le proposte che verranno pubblicate sulla pagina social, o inviate tramite messaggio privato, dando importanza e forma a ogni singola idea.

Un'iniziativa significativa che ha voluto diffondere messaggi importanti e di solidarietà senza grandi artifizi. E che, a guardare dal numero dei like in costante aumento, sembra aver centrato l'obiettivo.