Morabito (Per un'altra Reggio) dopo l'articolo del Dispaccio: "Scelto Franco Le Pera per sua onestà, noi combattiamo contro interessi delle cosche"

perunaltrareggioRiceviamo e pubblichiamo la nota del candidato Sindaco con la lista "Per un'altra Reggio", Stefano Morabito, dopo l'articolo di stamane pubblicato dal nostro giornale "Reggio verso il v(u)oto; gli 'altri' che rischiano di essere risucchiati.

Gentilissimo Direttore,
in merito al suo articolo di oggi "Reggio verso il v(u)oto: gli altri che rischiano di essere risucchiati", nel quale si segnala il rapporto di parentela tra il nostro candidato Franco Le Pera e Santo Le Pera, mi preme chiarire quanto segue:
ho chiesto personalmente a Franco Le Pera, del quale assieme a molti apprezzo le qualità intellettuali, morali e politiche, di volersi candidare nella lista "Per un'Altra Reggio".
L'ho fatto sapendo del suo rapporto di parentela, ma perfettamente cosciente che tale rapporto non "pesa" sulla dirittura morale, la trasparenza e la serietà dei comportamenti politici e privati di Franco, del quale ho avuto modo di apprezzare l'onestà , il disinteresse e il coraggio di tante scelte politiche piccole e grandi operate nel corso della sua vita e della sua esperienza politica, anche recente.
Assieme a Franco Le Pera e agli altri candidati della lista "Per un'altra Reggio" vogliamo continuare a batterci per contrastate gli interessi delle cosche e , allo stesso tempo, il degrado della politica che si alimenta di prebende, clientele, cointeressenze, tutta piegata alla ricerca facile del consenso più che a affrontare scelte coraggiose.
Facciamo questo , però, con la coscienza che nel nostro Paese e nella nostra Città la dignità delle persone non può e non deve essere calpestata con l'attribuzione di colpe che sono di altri. Per Franco Le Pera parla la sua storia personale, che non lascia alcun dubbio sulla coerenza della stessa con i valori di trasparenza, pulizia e contrasto agli interessi mafiosi che tutti i componenti di "Per un'altra Reggio" si battono per affermare. È questa storia che dovrebbe essere "segnalata", astenendosi da facilonerie che gettano gratuitamente ed ingiustamente ombre su persone che ombre non hanno.

Stefano Morabito
Candidato sindaco Per un'altra Reggio.