Reggio, il 27 e il 28 settembre si è svolta la manifestazione organizzata dal Circolo Tennis Crucitti “Lo sport a misura di bambino”

Si è svolta il 27 e 28 settembre 2014, presso Piazza Duomo a Reggio Calabria, ì la manifestazione "Lo sport a misura di bambino" organizzata dal Circolo Tennis Crucitti, per promuove la pratica sportiva in generale, allestendo un villaggio sportivo composto da diversi minicampi polivalenti ed un'area baby per i più piccolini.
Durante la mattinata di sabato la manifestazione ha ospitato diverse scuole dell'infanzia reggine che partecipano al progetto ideato e promosso dal Circolo Tennis Crucitti.
A tutti coloro che hanno partecipato sono state proposte diverse discipline sportive quali il tennis, il calcetto, il basket, il judo e karate ed anche la danza. Inoltre sono stati allestiti dei laboratori didattici che saranno offerti nel progetto del Circolo e riguardano l'educazione ambientale, con la collaborazione del gruppo Differenziamoci Differenziando, l'igiene dentale, con l'ausilio dello staff della Medical Center, e l'educazione alimentare, con l'intervento di specialisti del settore.
Infine, il Circolo, associazione sempre vicina alla solidarietà, ha voluto coinvolgere alla manifestazione l'Avis Comunale di Reggio Calabria, che, con la presenza del suo Presidente Antonio Romeo e di un folto numero di volontari, con lo slogan "donare e donarsi salute è", ha allestito uno stand promozionale.
Il Presidente del Circolo Crucitti, Maestro Demetrio Crucitti, entusiasta dell'ottima riuscita della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre 600 bambini che hanno potuto vivere due giorni di sano sport, ha voluto ringraziare tutto lo staff del Circolo che ha operato con grande professionalità e che ha reso i bambini protagonisti di una scena che ha sullo sfondo lo sport e la socializzazione.