Reggio, l’appello di Sorgonà (Per un’altra Reggio), ai candidati a Sindaco: “Subito l’impegno al blocco della vendita di Miramare e Villino Benassai

"La campagna elettorale entra nel vivo ed a noi piace parlare ancora di temi e programmi oggetto di nostre battaglie. Per questo motivo come urge un impegno formale da parte di tutti i candidati a Sindaco su alcune questioni fondamentali rispetto alla riappropriazione, alla gestione ed alla valorizzazione dei Beni Comuni; il primo "No" va chiesto per la "svendita" di ex Hotel Miramare e Villino Benassai". E' l'appello di Filippo Sorgonà, candidato al consiglio comunale nella lista "Per un'altra Reggio"
"Da vere "perle" del nostro patrimonio architettonico, già all'asta da svariati anni – aggiunge – non possiamo non riappropriarcene con valide alternative d'utilizzo già ampiamente proposte (vedi "Ostello d'Arte" per Miramare e "Fondazione Benassai" per il secondo).
Reggio deve ripartire da ciò che ha e da ciò che può riaffidando al "pubblico" ciò che già è di fatto un "bene culturale" e va solo valorizzando all'interno di una pianificazione intera del "sistema cultura" cittadino che deve stare alla base di un'economia turistica sviluppata in modo scientifico.
Dopo 10 anni di sperperi – conclude il candidato di "Per un 'altra Reggio" – si torni ad un'economia "familiare" facendo forza sulle proprie risorse territoriali ed alle proprie competenze unendo sempre lo sviluppo economico a quello dell'occupazione ed alla preservazione del "bene comune".