Palmi (RC), domani il seminario “L’internalizzazione delle piccole e medie imprese: La missione imprenditoriale italiana in Slovacchia”

"L'internalizzazione delle piccole e medie imprese: La missione imprenditoriale italiana in Slovacchia".

E' il titolo del seminario che si terrà domani 23 settembre, ore 16,00, presso la "Casa della Cultura" di Palmi.

E' quanto si legge in una nota diffusa dall'Ufficio Stampa Nazionale del Maoxseddd.

Una vera e propria missione sociale, quella a cui sarà dedicato il seminario di domani, attraverso la quale il Maoxseddd si propone di trasmettere agli "imprenditori illuminati", ossia a quegli imprenditori dotati di audacia, moralità e che avvertono come indissolubile il legame con la propria azienda d'origine, gli strumenti operativi necessari per affrontare il processo di internalizzazione.

Un "impulso decisivo" alla missione sociale del Maoxseddd, è appena giunto, nelle ultime ore, dall'avvio della collaborazione internazionale tra il Maoxseddd, la Società Slovacca di consulenza alle imprese Italianskonsulting e Sario, l'Agenzia del Ministero dell'Economia per lo Sviluppo del Commercio Estero e l'attrazione degli investimenti della Repubblica Slovacca.

L'iniziativa di domani è promossa dal Maoxseddd – Movimento Associazioni Operatori per la Sicurezza in collaborazione con le associazioni ad esso affiliate, ossia Italianskonsulting (Società Slovacca di consulenza alle imprese), Aspim Europa (Associazione Servizi Piccole e Medie Imprese), Edysma s.a.s. (Immigrazione & Integrazione Onlus) con il patrocinio dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria, dell'Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Palmi.

Il seminario sarà moderato dai Commissari "Aspim Europa" Maria Giovanna Ursida e Domenico Zoccali.

L'apertura dei lavori sarà affidata al Segretario Generale del "Maoxseddd" Antonello Imbesi, al Presidente "Aspim Europa" Dario Perini e al Responsabile "Dipartimento Politiche Giovanili e Rapporti con la Comunità Europea del Maoxseddd" Filomena Falsetta.

Seguiranno, alle ore 17, gli interventi istituzionali dell'Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria Demetrio Arena, del Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, del Dirigente Settore Industria, Commercio e Artigianato della Regione Calabria Felice Iracà, del Dirigente Dipartimento Programmazione - Relazioni con le Istituzioni Europee della Regione Calabria Serena Angioli, dell'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Reggio Calabria Domenico Giannetta e del Sindaco della città di Palmi Giovanni Barone.

Alle ore 17.40 sono previste le relazioni/interventi del Presidente "Aspim Europa" Dario Perini, del Presidente "Edysma" e Resp. Progetto UE "Web Network Project" (Tuo Gusto) Marco Gallerani e del Titolare e Amministratore "Italianskonsulting" Giovanni Gentile.

Alle ore 18.30 si svolgerà la Tavola Rotonda.

La chiusura dei Lavori è prevista per le ore 19.30.