Televisione, aprono a Reggio Calabria i nuovi studi di Esperia Tv

Apertura degli studi televisivi a Reggio Calabria, intesa col Gruppo Macario, talent show condotto da Emanuela Marchio. La nuova stagione di Esperia riparte, per il terzo anno consecutivo, il 21 settembre; e stavolta, accanto alla riconferma delle principali produzioni interne, il palinsesto 2014/2015 si arricchisce di eventi rigorosamente in diretta da Catanzaro, Lamezia Terme e Reggio Calabria. "Vecchi e nuovi volti dell'emittente televisiva crotonese - spiega un comunicato stampa - si sono ritrovati a Sant'Andrea di Isola Capo Rizzuto per fare il punto e dare slancio al nuovo progetto editoriale. La serata e' partita con la presentazione dei nuovi studi di Pentimele che e'SperiaTv ha inaugurato lunedi' 15 settembre, trasmettendo in diretta la prima edizione del TG dello Stretto, una redazione giornalistica al completo che tutti i giorni, alle ore 13.15, impaginera' i principali avvenimenti della provincia reggina, con uno sguardo anche su Messina. Giuse Barrile, Antonio Morelli, Emilia Condarelli, Gianni Citra, Nino Neri, Claudia Tamiro offriranno non solo informazione, ma anche contenuti diversi come la rubrica STRETTamente personale, Grande Reggio e tanto sport con i programmi E' ancora Lunedi', Basket Talk e Dilettiamoci. Sempre da Reggio Calabria arrivano in esclusiva le partite della Viola Basket, mentre da Lamezia Terme partira' il varieta' con il talent dedicato a un pubblico piu' giovane: Piccole Grandi Star, con la simpatia contagiosa di Emanuela Marchio, gia' al lavoro per mettere in campo una squadra vincente".

"Lo sport - si legge - sara' di casa anche presso il Centro Le Fornaci da dove Studio Pro Macario ha messo a punto due trasmissioni in diretta: Area Giallorossa, in onda lunedi' alle 14.30 condotta da Nico De Luca, e In cucina con Simona con la conduzione di un volto molto amato dal pubblico calabrese, quello di Simona Palaia.

Simona a novembre ha in serbo un nuovo programma: Non smettere di sognare. A dimostrazione, come hanno sostenuto Mimmo e Nicholas Macario, che Catanzaro torna a fare la tivvu' regionale. Mimmo Macario, nome importante nella storia della televisione, insieme al figlio Nicholas, ha creato un ente fornitore di contenuti che ha deciso di collaborare con e'SperiaTv. Il palinsesto - prosegue la nota - si arricchira' con nuove idee e nuovi volti. Pane, spesa e fantasia con Simona Salviati, nel weekend Domenica oltre di Massimo Houston e Nel salotto di Maria di Maria Podigora, una sorta di Uomini e Donne calabrese sulla gioventu' di casa nostra per cui sono aperte le selezioni: nelsalottodimaria@studiopromacario.it Presenti all'evento, l'editore dell'emittente Fabiola Marrelli, per ricordare i best sellers prodotti da EsperiaTv che per l'inverno 2014 punta a nuova sfida tutta dedicata a La Calabria ci riguarda, un format a difesa delle positivita' di questa regione seguendo la linea editoriale che da sempre caratterizza il progetto televisivo. Tutto questo grazie a una squadra di tecnici e giornalisti che hanno voglia di mettersi in gioco; come Angela Bentivoglio che, dopo tre anni di informazione da Vibo Valentia, offrira' una sua produzione "Un giorno da Re" per realizzare i sogni di chi fa fatica a realizzarli. Anche il sito e' stato aggiornato e sara' online dal 21 settembre.

Infine - e's critto - si registra l'accordo con I&C (Informazione & Comunicazione), per offrire una copertura anche dell'area Corigliano-Rossano".

(agi)