Montebello Jonico (RC), il 21 settembre la presentazione del libro “Storie d’Africa: gli animali raccontano”

L'Associazione culturale NEMESIS di Montebello Ionico, con l'introduzione del suo Presidente Franco Meduri, presenta il libro illustrato "Storie d'Africa: gli animali raccontano". Interverrà l'autrice Giuseppina Gullì, intervistata dal professore Antonino Franco.

Si tratta di nove racconti ambientati in Namibia in cui l'autrice, insegnante di scienze, ha rappresentato diversi ambienti naturalistici e ha dato voce ad animali e piante con caratteri e personalità differenti, ma sempre con spirito costruttivo, voglia di fare e di scoprire, rispetto per gli anziani e i genitori.

Si è tenuto conto con fedeltà scientifica delle abitudini di comportamento, alimentari e di relazione degli animali e anche del corretto habitat delle piante.

Il libro è stato completamente tradotto, a fronte, in un inglese moderno, dalla insegnante di madre lingua Katherine Mc Bride ed è arricchito dai disegni dell'illustratrice Raffaella Malambrì.

Numerose fotografie di ambienti e animali della Namibia, scattate personalmente dall'autrice, consentono al lettore di confrontare la fantasia con la realtà africana.

La presentazione che ha il patrocinio del Comune di Montebello Ionico, avrà luogo a Saline Ioniche, paese di origine dì Giuseppina Gullì, nel salone parrocchiale, alle ore 20.30 di domenica 21 settembre.

Durante la presentazione verranno proiettate immagini della Namibia scattate dall'autrice.