Reggio, Rsu del Comune incontrano Falcomatà e precisano: "Mai detto che il settore polizia è privo di comandante"

"La maggioranza dei componenti RSU del Comune di Reggio Calabria ha deciso di iniziare una serie di incontri con i candidati a sindaco. Il primo incontro si è avuto con l'Avv. Falcomatà presso la sua segreteria dove si sono toccati i punti più importanti che stanno a cuore ai dipendenti dell'Ente e cioè, questione PEO, fondi non firmati, indennità non pagate, sicurezza e igiene sul posto di lavoro, problematiche polizia municipale (per la precisione, a causa della fine del commissariamento del Comune decadrà anche l'incarico del Dott. Crupi, già Comandante della polizia provinciale e attualmente anche della polizia municipale)".

Gli RSU del Comune danno la propria versione dei fatti dell'incontro avvenuto tra una loro rappresentanza e il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Falcomatà, incontro su cui – secondo loro – è stata data una versione non pienamente corrispondente al vero, soprattutto sull'aspetto che riguarda l'operato del Comandante Crupi.

"Durante l'evento – spiegano – non si è mai detto che il settore polizia municipale è privo di dirigente/comandante e tanto meno che l'attuale sede è in locazione. Si coglie invece l'occasione, per correttezza e doverosa informazione, che l'attuale Comandante, Dott. Crupi, è da un anno a capo della polizia municipale ed ha rispettato ampiamente gli impegni presi con gli operatori della polizia municipale e i sindacati a suo tempo incontrati, per la precisione ha dotato il prima esiguo parco macchine, di circa 16 nuovi veicoli, ha fatto inserire per la prima volta nell'elenco dei fruitori dell'indennità di ordine pubblico gli agenti, ha effettuato la fornitura del vestiario invernale ed estivo che non veniva dato da anni, ha ottenuto per il 2013 il pagamento delle indennità accessorie al personale e sta attualmente lottando per quelle del 2014 e soprattutto – concludono – è stato al fianco dei suoi agenti in ogni circostanza essendo presente anche fisicamente sulla strada laddove ve ne sia stata necessità. Quanto appena detto per doverosa e corretta informazione".