Villa San Giovanni (RC), avviata la I edizione di Book Crossing

Il Sindaco Rocco La Valle e gli Assessori Giuseppe Donato e Marco Santoro, di concerto con il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, hanno pensato di avviare l'iniziativa per la I Edizione del BookCrossing nel Comune di Villa San Giovanni.

"L'acquisto di libri scolastici costituisce ogni anno per le famiglie una spesa considerevole, ed è difficile riuscire a trovare luoghi e occasioni per donare o scambiare libri e materiale scolastico.

La crisi si fa sentire e, tra le altre cose, colpisce il settore dei libri, anche quelli scolastici: per questo l'Amministrazione del Comune di Villa San Giovanni intende organizzare una giornata di incontro tra ragazzi per attivare il c.d. "BookCrossing" al fine di favorire lo scambio dei libri, per il nuovo anno scolastico che si sta approssimando.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di giovani e famiglie di trovare un modo semplice e veloce per permettere di affrontare il problema "caro libri" favorendo il contatto tra chi dona e chi cerca libri usati senza bisogno di intermediari, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici e della Consulta del Terzo Settore.

Se hai libri da donare o da scambiare, delle scuole secondarie di I grado e di II grado ricadenti su Villa San Giovanni, basta presentarsi mercoledì 24 settembre dalle ore 16:30 presso la Palestra della Scuola Media "Rocco Caminiti" per dare vita insieme alla I edizione di questa iniziativa".