Reggio, Pd al vetriolo: “Dattola si tiene strette le poltrone di Unioncamere e Camera di Commercio. Falcomatà aprirà nuova fase”

Falcomata Giuseppe"In perfetto stile partitocratico, il cdx reggino ha dunque presentato il suo candidato: Lucio Dattola. Nessuna idea per la città, niente scuse (per il disastro lasciato in eredità) ma solo accuse (verso chi ha denunciato il dissesto, verso chi non si beve la stupidaggine che il debito, che i reggini stanno già pagando, sia solo un"Grande Imbroglio", verso Falcomata', al quale il cdx pretenderebbe di imporre veti nelle candidature)". Lo afferma in una nota il Partito Democratico di Reggio. "Gli orfani di Scopelliti – aggiungono i democratici– sono ancora ossessionati e deliranti, vorrebbero mantenere Reggio nel passato, occupati solo a consumare faide e regolare conti, niente hanno da dire sul futuro, nessuna idea, nessuna proposta. Soltanto arroganza ed insulti. Lucio Dattola viene messo in campo, ma nel frattempo si tiene strette le poltrone Unioncamere e quella della presidenza della Camera di Commercio.

Ma – accusano ancora – al di la della bramosia di accumulare incarichi ed occupare tutte le poltrone possibili, Lucio Dattola, cosa pensa del Modello Scopelliti? Non ne parla perchè preoccupato di non urtare i suoi sostenitori o si candida in perfetta continuità?

Il cdx che ha demolito la città, causando guasti e debiti che i reggini pagheranno per i prossimi venti anni, tenta oggi, di buttarla in rissa, facendo confusione, usando la macchina del fango come "un'arma di distrazione di massa"? I reggini però, adesso sanno! Sanno fin troppo bene come stanno le cose, sanno chi ha ridotto là loro città in questo stato. Non si illuda nessuno, il cambiamento è ormai vicino.

Noi faremo liste rappresentative di tutta la città, fatte di competenze ed esperienze positive, in netta discontinuità col Modello ed il suo cerchio magico. Giuseppe Falcomatà, con le sue proposte, il suo programma costruito dal basso e dalla minuziosa conoscenza di territorio e problemi – conclude Il Pd – aprirà una nuova fase , ridando speranza e futuro. Il resto sono inutili polemiche, dei prigionieri del passato, ma Reggio è già avanti".