Bagnara Calabra (RC), uomo fermato per spaccio di sostanze stupefacenti

Il 15 settembre nell'ambito del contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, hanno arrestato in flagranza di reato Domenico Chirico, 40enne, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente a fini dello spaccio.
I Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra durante una perquisizione effettuata all'interno di una rivendita di frutta e verdura ubicata in quel Centro, hanno rinvenuto, in una stanza adibita a magazzino, all'interno di una cassetta di legno abilmente occultata, 4 bustine di plastica trasparente ed una busta in carta di colore marrone contenenti complessivi 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marjuana".

Chirico ha dichiarato che la citata sostanza era di sua esclusiva proprietà, pertanto i Carabinieri si sono recati presso la sua abitazione per ricercare la presenza di ulteriore sostanza stupefacente.
All'interno di un vaso in terracotta posto sul balcone, contenuti in un bicchiere di plastica ed una bustina di cellophane, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 15 grammi della stessa sostanza stupefacente, inoltre è stato anche rinvenuto un bilancino elettronico di precisione.

Chirico è stato arrestato per violazione dell'art. 73 del DPR 309/90 e ristretto presso il proprio domicilio, in attesa del giudizio direttissimo previsto in data odierna.
Dagli esiti delle analisi gas cromatografiche effettuate sulla sostanza stupefacente sequestrata si è evinto che si sarebbero potute ricavare (e cedere a terzi) ben 90 dosi medie singole.