Reggio, discarica a cielo aperto dopo lavori in una palazzina

reggio discarica"Vengo a conoscenza del fatto che l'Aterp ha eseguito dei lavori di ristrutturazione di un bagno in un appartamento delle palazzine di via sbarre sup. 38/Q scala a. La ditta che ha svolto i lavori da circa tre
settimane ha lasciato i detriti abbandonati giù in strada occupando, tra l'altro, un posto auto".

Lo scrive in un comunicato stampa Demetrio Delfino, del Partito Democratico, che invia una foto a corredo della testimonianza e chiede un intervento dell'Aterp per ristabilire la situazione.

"A parte la lungaggine temporale nel portare via il materiale vorrei evidenziare che il cumulo di inerti sta diventando una discarica pubblica in quanto, grazie all'inciviltà di molti, si approfitta di questa sorta di piccola discarica a cielo aperto per buttare altro materiale ed altri rifiuti ingombranti. Come si capirà è una situazione che non può essere procrastinata oltre. Per questi motivi chiedo all'Aterp un intervento urgente per la rimozione dei detriti e del materiale accumulatosi in questi giorni.
Sono certo, conoscendo la sensibilità, degli organismi sopra citati che si sia trattato di un disguido, per questo confido in una rapida soluzione del caso".