Reggio, il 17 settembre il primo Dental Baby Day

Si svolgerà il prossimo mercoledì 17 settembre, alle ore 17:00, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, in piazza Italia, la prima edizione del Dental Baby Day, giornata nazionale di prevenzione in età pediatrica, organizzata dalla Società di Odontoiatria Infantile (SIOI).

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Provincia di Reggio Calabria, è rivolta al pubblico adulto che si relaziona con il bambino ed è finalizzata ad accrescere la conoscenza e, di conseguenza, la prevenzione di tutte le patologie odontoiatriche in età infantile, specie quella cariosa.

Voluta dalla Presidente della SIOI, professoressa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell'Università di Tor Vergata di Roma, l'iniziativa a Reggio Calabria avrà come relatrice la dottoressa Donatella Benavoli, referente per la Regione Calabria per la SIOI e consulente presso il reparto di Odontoiatria Pediatrica del Policlinico di Tor Vergata di Roma. Momenti di informazione analoghi si svolgeranno, nella stessa giornata, anche in altre città italiane.