Reggio, Falcomatà nelle frazioni di Cannavò e Ravagnese

Doppio impegno per Giuseppe Falcomatà, candidato Sindaco del Centrosinistra, che ha incontrato i cittadini di Cannavò e Ravagnese. A Cannavò, alla presenza di Santo Suraci e Angelo Calluso, rispettivamente segretario del circolo PD della XII circoscrizione e candidato al consiglio comunale, si è discusso delle principali emergenze del territorio: dalla palestra comunale ancora da completare, al centro civico, fino al completamento della Bretella che dovrebbe collegare Cannavò al Calopinace.

In piazza Fontana a Ravagnese, poi, alla presenza del segretario del circolo PD, Totò Amato e del vicesegretario regionale, Nicola Irto, oltre cento cittadini hanno evidenziato i problemi della XIII circoscrizione. In questo caso, oltre all'assenza di strutture ricettive, spazi pubblici e di incontro, la comunità ha chiesto a gran voce un intervento finalmente risolutivo in merito al depuratore.

Al termine dell'incontro, Falcomatà ha rimarcato quanto sia necessario "Provvedere ad un generale ammodernamento dell'impianto di depurazione cittadino al fine di garantirne il corretto funzionamento. Reggio - ha proseguito il candidato Sindaco – è, altresì, un "cimitero di incompiute", la futura amministrazione ha il compito di portare a termine queste opere, tra cui anche le strade di collegamento dalla periferia al centro".

Falcomatà, in conclusione, ha ribadito la necessità di dover cambiare metodo nell'affrontare i problemi dei territori: "Sarà fondamentale mantenere continuo e costante il rapporto con i nostri quartieri attraverso assemblee popolari in cui i cittadini, non più utenti ma protagonisti, si confrontino con l'amministrazione sulle scelte che ricadono sul loro territorio".