Reggio, ad archi svolta la 13° edizione del "Memorial Ciccio Gatto"

Da 13 anni a questa parte si procede spediti, come da tradizione, durante il periodo estivo, con il "Memorial Ciccio Gatto": il consueto torneo sportivo di calcetto organizzato dall'Archi Club in collaborazione con l'associazione universitaria Atena Mediterranea.
Tanti i giovani che hanno preso parte all'appuntamento e che si sono resi protagonisti di partite avvincenti ma allo stesso tempo all'insegna dei più importanti valori dello sport e dell'amicizia.
Quest'anno si è deciso di coinvolgere per il Memorial alcuni dei ragazzi che hanno preso parte al corso di formazione "La Calabria che vorrei" svolto a Melia di Scilla l'anno precedente, abbinando questa volta l'evento sportivo al tema dei diritti negati.
Prima della kermesse sportiva è stato presentato infatti il libro "Viaggio nelle Carceri" da Antonino Castorina Presidente dell'Associazione Archi Club e autore del libro.
Il torneo sportivo si è svolto in modo ordinato e rapido, gli "All Stars nonostante l'infortunio di Mario Minniti sono riusciti ad aggiudicarsi il trofeo pareggiando un match tiratissimo con la compagine guidata da Federico Lamberti e con un Walter Bilardi imbattibile tra i pali.
Niente da fare per il Nucera's team che nonostante sia arrivato primo nel girone ha perso ai rigori la finale dopo l'errore fatale di Francesco Gatto ed una partita comunque ben giocata e vinta dagli All Stars anche grazie alla fase difensiva di Claudio Romeo e Adriano Manzini e alle parate di Ruben Zema.
Nulla di fatto neanche per l'Archi Carmine che nonostante i goal di Giorgi e le parate di Tripodi non è riuscita a trasformare in vittorie il bel gioco espresso.
Contenti dell'esito dell'appuntamento sia Antonino Castorina che Alex Tripodi i quali ritengono importante connettere i vari momenti di discussione su importanti temi ad eventi sportivi per la valorizzazione del quartiere di Archi.