Bovalino (RC), Sel chiede dimissioni dell'Amministrazione Comunale

"Ormai da troppi anni noi cittadini bovalinesi stiamo assistendo inermi al disfacimento del nostro paese! L'ente comunale si trova da diverso tempo in una situazione di precarietà, causata dalle varie amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi quindici anni, le quali si sono rese responsabili di una cattiva gestione della macchina comunale, a tal punto da creare una forte frattura tra l'ente e i cittadini! L'attuale amministrazione, dunque, forse la peggiore di tutte, qualora dovesse essere sciolta per infiltrazione mafiosa (si è da poco insediata, infatti, una commissione d'accesso!), è stata solo l'erede naturale di una cattiva politica, ormai divenuta quasi endemica all'ente comunale che, in questi anni, si è allontanato sempre di più dai bisogni e dai problemi reali delle tante persone che vivono e operano sul territorio di Bovalino. Si pensi alla mancata realizzazione di opere pubbliche (messa in sicurezza del Palazzo Stranges, valorizzazione del castello di Bovalino Superiore, etc. etc.) causata dalla perdita d'importanti finanziamenti regionali; alla cattiva gestione della riscossione dei tributi; alla deplorevole gestione finanziaria; alla non pianificazione di un efficace smaltimento dei rifiuti; ed infine, ma non per ordine d'importanza, alla non valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale bovalinese! Questi sono i problemi reali che, ormai da anni, affliggono Bovalino, problemi nei confronti dei quali le varie amministrazioni hanno sempre dimostrato una forte miopia, perché più preoccupate alla corsa alle poltrone che, invece, al tanto declamato e poco realizzato bene comune!".

Il Circolo SEL della Locride chiede quindi, attraverso il suo referente comunale, Emanuel Rodi, le dimissioni di tutti i componenti dell'attuale maggioranza "per palese ed indiscussa incapacità gestionale dell'ente, cosciente del fatto che le immediate dimissioni possano indurre la commissione d'acceso ad evitare il commissariamento dell'ente, e quindi di conseguenza scongiurare l'ipotesi di voto fra 18 mesi, ovvero quelli previsti in caso di commissariamento per infiltrazioni mafiose".

"La nostra attenzione, rivolta al bene comune del territorio bovalinese, ci condurrà ad esporre prossimamente tutte le nostre preoccupazioni, ponendo l'accento su quelle che per il circolo SEL della Locride sono le migliori soluzioni, per venir fuori da una stasi amministrativa che perdura, ormai, da troppo tempo e alla quale le donne e gli uomini di Bovalino non possono più assistere. Quindi, rispetto ai punti sopra toccati, verrà esposta la nostra linea politica in maniera dettagliata, augurandoci che chi di competenza, ne prenda atto e che la cittadinanza bovalinese ritrovi quella fiducia nella politica amministrativa, persa ormai da troppo tempo, e che finalmente possa capire da che parte sta il vero cambiamento" conclude Emanuel Rodi.