Locri (RC), Amministrazione si congratula con Gdf per operazione "Bacinella"

"Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Locri esprimono vivo apprezzamento per la brillante "operazione Bacinella" che ha fatto luce su inquietanti episodi di usura e strozzinaggio avvenuti nelle Città di Locri e Siderno, e su tutto il territorio locrideo". E' quanto si legge in un comunicato diffuso oggi.

"Il sincero ringraziamento va agli uomini del Gruppo Guardia di Finanza di Locri che sotto l'abile guida del Tenente Colonnello William Vinci, dopo qualificate e laboriose indagini, ed avvalendosi della preziosa testimonianza di una delle vittime, un noto commerciante locrese, sono riusciti ad assicurare alla giustizia gli autori dell'ignobile reato.
Da evidenziare che, ancora una volta, proprio nella cittadina locrese, le vittime trovano la forza ed il coraggio di rivolgersi allo Stato.
Come già accaduto in precedenza con l'operazione "Sharks", condotta negli anni scorsi dall'Arma dei Carabinieri, ancora una volta risulta fondamentale per le indagini la testimonianza delle stesse vittime che, grazie all'impegno ed al conforto dei Carabinieri ieri, e delle Fiamme Gialle oggi, hanno riposto fiducia nello Stato trovando la forza di denunciare i propri aguzzini.
L'Amministrazione Comunale ringrazia ancora una volta il Tenente Colonnello Vinci e gli uomini della Guardia di Finanza per l'importante lavoro svolto sul territorio soprattutto per le attività finalizzate alla prevenzione dei reati e alla tutela dei cittadini onesti e laboriosi che hanno deciso di vivere e realizzare i propri sogni in un territorio difficile come il nostro".