Reggio, l'ex capogruppo Pd IV Circoscr. Versace: "Triste dover affrontare sempre emergenza idrica"

"E' veramente triste leggere in queste settimane quanto di volta in volta comunica il Settore Servizi Tecnici del Comune di Reggio Calabria in merito alle problematiche relativamente all'erogazione dell'acqua, per ultima, ma solo in ordine cronologico e' arrivata la comunicazione dal settore che a causa del malfunzionamento di una pompa, le zone di S.Antonio, Reggio Campi, via Dalmazia, via Melacrino e Parco Caserta saranno interessate da disservizi idrici; ma in precedenza la questione ha toccato anche le zone di Villa San Giuseppe, la Vallata del Gallicese, Pellaro e Mortara". Lo afferma il Dott. Carmelo Versace ex Capo Gruppo PD IV Circ.

"Ma forse sbaglierò a pensarlo ma è proprio una fregatura per noi comuni cittadini, poiché le bollette esose relativamente alla tassa sull'acqua l'abbiamo già pagata. Tutto questo però è del tutto normale in una città che di normale non ha nulla da anni oramai.
Non si capisce il perché di questi continui interventi tampone da parte del settore competente, piuttosto che cercare di risolvere definitivamente problemi che da anni nuocciono ai cittadini: come il caso ultimo sopra citato della pompa dell'acqua di S. Antonio che continuamente richiede interventi di ripristino senza mai definitivamente arrivare alla soluzione del problema. Come ex Consigliere della IV Circ. in passato ma non solo abbiamo posto la questione ma mai nessuno ha preso seriamente a cuore la problematica in essere, lasciando appunto per giorni a secco negli anni le famiglie della zona. Allo stesso tempo colgo l'occasione per rivolgere al settore competente l'annoso problema della rete fognaria a pochi passi da S.Antonio, sulla via Reggio Campi in corrispondenza della Sotto centrale dell'enel tra il civico 100 ed il civico 130, dove da quasi 9 anni si richiede un intervento di straordinaria manutenzione".