Reggio, fermato autore omicidio di Via Pio XI: è 36enne reggino

polizianewPietro Bruno, 36enne reggino è stato fermato questa mattina a Reggio Calabria dagli investigatori della Squadra Mobile in quanto autore dell'omicidio del cittadino di origini polacche Krol Marcin alias Strojek Rafal Krzysztof, avvenuto 2 giorni fa in Via Pio XI, nei pressi della sala giochi e scommesse denominata Passion 365.

L'uomo, uno dei soci della suddetta sala giochi, secondo le ricostruzioni della Procura avrebbe agito per motivi di gelosia. Lo stesso infatti avrebbe intrattenuto da tempo una relazione con la moglie del cittadino polacco ucciso, anch'essa di origini polacche.

Pietro Bruno, subito dopo l'omicidio aveva fatto perdere le proprie tracce fino a questa mattina quando è stato fermato dai poliziotti della Questura. Le indagini della polizia hanno accertato che l'hard disk del sistema di video sorveglianza era stato asportato, sicché non era stato possibile visionare le immagini, potenzialmente utili alle indagini, riprese dalla telecamera puntata direttamente sulla strada in direzione del marciapiede dove giaceva il cadavere.

Le indagini consentivano, altresì, di accertare che il soggetto assassinato era presente a Reggio Calabria sotto il falso nome di Strojek Krzysztof, mentre la sua vera identità era quella di Krol Marcin.

Portato in Questura, al termine degli adempimenti di rito, il fermato è stato condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.