Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC), domenica e lunedì giochi in piazza con "Street Game"

Giochi di abilità, velocità, forza fisica con una protagonista d'eccezione: l'acqua. Sport, divertimento e socializzazione nella due giorni di "Street Game", i giochi di quartiere organizzati dall'associazione "Le Muse", il 24 e 25 agosto prossimi nel quartiere di S. Eufemia.

Il programma della manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stato presentato in conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Lamezia Terme. Le squadre che si affronteranno in Piazza Italia a partire dalle 20 di domenica prossima saranno composte da un minimo di 5 persone, tra le quali almeno 2 donne. Oltre ai premi per le prime tre squadre classificate, novità dell'edizione 2014 sarà il premio "simpatia" per la squadra che proporrà il migliore momento di animazione. Squadre divise per colori, nomi dei giochi in vernacolo lametino, l'esuberanza di una speaker d'eccezione come Patrizia Anania sono solo alcune delle "chicche" di una rassegna che punta a replicare il successo della scorsa edizione.

"C'è grande attesa da parte degli abitanti del quartiere di S. Eufemia per l'inizio dei giochi che, riproponendo lo schema e lo spirito dei classici giochi senza frontiere, vogliono regalare alla città nel cuore dell'estate due serate all'insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione", ha affermato la presidente dell'associazione Muse Valentina Tedesco ricordando come "l'associazione, nata da poco di un anno, abbia già realizzato grazie allo spirito di iniziativa e alla buona volontà dei soci, diverse iniziative che spaziano dai musical allo sport e all'intrattenimento, proponendoci a tutta la città ma partendo dal nostro quartiere, quello di S. Eufemia, che ha bisogno di uno slancio che parta proprio da noi giovani".

Sostegno all'associazione dalla giornalista Patrizia Anania, lametina da qualche anno fuori Lamezia, per la quale "questa associazione di giovani che si impegnano per far crescere il territorio con la cultura e lo sport è il segno di una città che sta cambiando in positivo ed è questa città che vorrei che gli organi di informazione nazionali potessero raccontare e mettere in evidenza, motivo di orgoglio per i tanti lametini che sono stati costretti ad andare fuori per motivi di lavoro".

"I giochi di quartiere e le attività dell'associazione Muse rappresentano una bella pagina per la nostra città" ha affermato l'Assessore alle politiche giovanili Rosario Piccioni mettendo in evidenza come "in un periodo difficile in cui tante realtà associative hanno interrotto le loro attività per la mancanza del contributo pubblico, i giovani di questa associazione hanno scelto di rimboccarsi le maniche senza lamentarsi e noi come comune li abbiamo accompagnati, anche senza un contributo economico diretto, perché crediamo che impegnarsi dal basso per animare la vita della città sia "fare politica" nel senso più bello del termine"