Reggio, Marra (MAA): "In città impossibile trovare autonoleggio per disabili"

"In questi giorni stiamo assistendo ad una visione di Reggio Calabria come città di degrado, non soltanto urbano con i soliti problemi dei rifiuti, topi e cassonetti che galleggiano a mare, ma si assiste ad un degrado turistico che anno dopo anno vede diminuire l'afflusso di turisti in città".

Lo ha detto il presidente M.A.A. di Reggio Calabria, Pietro Marra.

"E' proprio di oggi una e-mail inviataci da una Signora reggina R.T. di anni 50 ma residente a Milano da anni che ci segue su tutte le testate di notizie on-line, che ci invita a sollevare una problematica che anche a noi sta a cuore e cioè la discriminazione verso gli invalidi.

La stessa, la prossima settimana approderà all' Aeroporto dello Stretto "T. Minniti" quindi in questi giorni ha provato a telefonare a circa cinque compagnie di autonoleggio ma purtroppo soltanto una le ha risposto che potrebbero prenotarle l'autovettura richiesta ma soltanto dopo il 15 Agosto. Il problema è proprio questo, in quanto la Signora, che possiede la Patente B speciale, arriverà a Reggio il 12 agosto e può guidare soltanto autovetture con l'acceleratore a sinistra ed il cambio automatico.

L'unica cosa che le resta da fare è "disturbare" qualche parente per un paio di giorni in modo da poterla accompagnare a trovare gli anziani genitori e i parenti. Non so come è possibile al giorno d'oggi – conclude – non poter soddisfare le esigenze di persone già deboli per le proprie situazioni di salute, e che moralmente si abbattono ancor di più perché si sentono abbandonate dal sistema".