Reggio, inaugurata sede provinciale Enalcaccia

Il 28 luglio è stata inaugurata la nuova Sede Provinciale Enalcacia situata nella zona nord di Reggio Calabria rione San Brunello via Manfroce al n. 101.

La sede già operativa come anticipato dal 1° luglio, ha ritardato l'inaugurazione ufficiale per permettere i lavori di manutenzione interna e arredo.

La cerimonia è stata officiata alla presenza di Don Angelo Casile, Sacerdote della locale Chiesa San Brunello.

L'ufficialità del nuovo centro operativo venatorio e della protezione civile è avvenuto, oltre alla presenza di tutto lo staff dirigenziale dell'Enalcaccia Provinciale con a capo il Presidente Giuseppe Angiò e il delegato Regionale Domenico Aloi, e come già detto di don Angelo Casile, che ha provveduto alla benedizione dei locali della Sede.

Graditi ospiti il presidente provinciale della Federazione della caccia di Reggio Calabria Domenico Ielo e dell'Italcaccia Bruno Plutino.

Introduce il convegno il Presidente Angiò con un breve discorso di ringraziamento alle autorità presenti e agli invitati, illustrando ai presenti le pregresse problematiche della caccia, invitando a quanti si possono adoperare con interventi propositivi alla risoluzione dei tanti temi che affliggono il mondo venatorio.

Al breve ma concreto dibattito son intervenuti Domenico Aloi, che ha esortato quanti sono ai vertici del mondo venatorio a unire le forze lasciando da parte ogni forma di campanilismo.

L'accorato appello, è stato ben recepito da tutti i presenti primo tra tutti dal Presidente Ielo, che ha manifestato pubblicamente una fattiva collaborazione a un condiviso programma.

La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso di tutti i presenti, a dimostrazione della caparbia volontà ad unire le forze.

Un rinfresco con brindisi augurali ha chiuso la lunga serata cerimoniale.