Reggio, Chizzoniti si congratula con il sindaco di Messina Accorinti per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014

Il presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, avv. Aurelio Chizzoniti, ha inviato la seguente lettera al sindaco di Messina, prof. Renato Accorinti, congratulandosi per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014: "Un uomo del Sud, un siciliano dell'Area dello Stretto, ha dimostrato al mondo intero di cosa siano capaci i meridionali onesti, umili e seri che partono dal profondo Sud per sbaragliare il campo in quel di Parigi! Non può un semplice lembo di mare precludere la intensa partecipazione di quest'altra sponda dello Stretto alla dilagante gioia della dirimpettaia Messina esaltando le doti, prima umane e poi tecniche, di questa straordinaria quanto meravigliosa espressione sudista.
Le sarei grato se volesse estendere al campionissimo i sensi della mia deferente stima e gratitudine per aver centrato un traguardo a mani nude ribadendo urbi et orbi onore, dignità, semplicità e modestia che restano ineguagliabili valori orgogliosamente meridionali".