Delianuova (RC), il 29 l'iniziativa “Dalla parte degli ultimi. Fare strada senza farsi strada"

Martedì 29 luglio, a partire dalle ore 16.00, a Delianuova, in Piazza Marconi, si svolgerà l'iniziativa "Dalla parte degli ultimi. Fare strada senza farsi strada.", organizzata dall'associazione Ricerca Alternativa e dalla Comunità di Sant'Egidio, con il patrocinio del Comune di Delianuova.
L'evento è all'interno del "Sant'Egidio on the road", il tour della solidarietà, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, che sta attraversando diversi luoghi della Calabria, per diffondere la cultura dell'incontro, dell'amicizia, della solidarietà.
Sesta tappa del tour è proprio questa di Delianuova, grazie alla collaborazione e all'ospitalità dei giovani attivisti dell'associazione Ricerca Alternativa.
Il programma della giornata è ricco e articolato:
- dalle ore 16.00 verranno allestiti in Piazza Marconi stand informativi di diverse associazioni che operano sul territorio e aderenti al Forum del Terzo Settore della Piana di Gioia Tauro;
- alle ore 18.00, sempre in Piazza Marconi, si svolgerà un dibattito sul tema del volontariato e dell'impegno sociale, con particolare attenzione anche alla recente proposta di riforma del terzo settore. Sono previsti gli interventi di Luciano Squillaci, portavoce del Forum provinciale del Terzo Settore di Reggio Calabria, Alessandro Moscetta, per la Comunità di Sant'Egidio, Mons. Bruno Cocolo, parroco di Delianuova e Presidente dell'ente morale "Famiglia Germanò" di Oppido Mamertina, Fratel Stefano Caria, portavoce del Forum del Terzo Settore della Piana di Gioia Tauro;
- alle ore 21.30, in Piazza Regina Elena, a Lubrichi, si concluderà la giornata con un concerto organizzato dall'associazione "Roubiklon".
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alle iniziative in programma.