Il 27 luglio la 39esima edizione della traversata di nuoto Favazzina- Scilla

La storica manifestazione sportiva "Traversata di nuoto Favazzina-Scilla – Trofeo Città di Scilla", giunta alla 39a edizione e che vedrà la partecipazione di nuotatori provenienti da tutta Italia, si svolgerà domenica 27 luglio 2014.
La partenza dalla spiaggia di Favazzina, è fissata alle ore 16,00 mentre l'arrivo previsto nella spiaggia di Marina Grande avverrà intorno alle ore 17,00. In precedenza gli atleti espleteranno le operazioni di registrazione dalle ore 14,00 dalla spiaggia di Marina Grande, nel tratto antistante la Chiesa di Spirito Santo, per poi essere trasportati con delle imbarcazioni alla spiaggia di Favazzina.
La traversata, organizzata dallo Scilla Nuoto, è stabilmente inserita nel calendario della FIN (Federazione Italiana Nuota) ed è ormai una competizione definita impegnativa per nuotatori di mezzofondo in acque libere.
Tra le novità di questa edizione, a partire dal nuovo percorso che diventa di 4.200 mt. sempre con il traguardo nelle acque antistanti la spiaggia di Marina Grande, vi sarà la diretta di Radio Touring104 che commenterà tutte le fasi della gara e della cerimonia di premiazione.
Da questa edizione, il "Trofeo Città di Scilla" sarà realizzato dagli "artigiani della comunicazione", i grafici di Progetto5, a cui il comitato dello Scilla Nuoto ha affidato la nuova realizzazione. La scultura bronzea dell'uomo che abbraccia il pesce spada, posta alla fine del belvedere di piazza san Rocco, sarà il nuovo simbolo della traversata di nuoto.
Già tante le pre-iscrizioni registrate di campioni di livello nazionale e anche internazionale.
La cerimonia di premiazione avverrà subito dopo la conclusione della gara, sempre nella zona dell'arrivo.