Il bagnarese Antonello Imbesi nel Direttivo Internazionale della F.I.A.S.

Nel mondo attuale, segnato da elementi di forte crisi cresce a livello internazionale l'esigenza di realizzare un impegno globale verso il superamento degli squilibri sociali che interessano una fetta considerevole della nostra comunità.

In questa prospettiva, si colloca l'ingresso dell'alto esponente della realtà bagnarese Antonino Imbesi nel Direttivo internazionale della F.I.A.S. "Fondazione Internazionale di Assistenza Sociale".

Imbesi è già noto per il suo ruolo di Segretario Generale Nazionale del M.A.O.X.S. & D.D.D."Movimento Associazioni Operatori per la Sicurezza e Difesa Diritti Disabili Onlus", un Movimento che porta nel suo DNA la prerogativa fondamentale del cambiamento, partendo da un imprescindibile legame di relazione tra gli uomini, strutture, comunità, istituzioni, come unica alternativa ad un crescente individualismo.

Pertanto, oggi, il Maoxseddd vanta nel suo patrimonio genetico rilevanti ed apprezzabili identità, quali l'Aspim Europa "Associazione Servizi Piccole Medie Imprese - Europa", l'Osservatorio sui Diritti dei Minori, l'AISF "Accademia Internazionale di Scienze Forensi", i Garibaldini Volontari del Capitano Ultimo, l'Ordine di San Lazzaro, oltre ad essere articolato in numerosi "Dipartimenti" disseminati nei vari territori, che rappresentano valori chiave per gli uomini e le donne e priorità di azione per la loro tutela.

Con le finalità del Maoxseddd ben si lega e si armonizza la mission della F.I.A.S., che riconosce nel valore, nella forza e nell'impegno i "propulsori" per la creazione di una catena umana d'intervento verso tutti coloro che vivono un disagio individuale o familiare, in grado di abbattere le frontiere della sfiducia e dell'indifferenza.