Stilo (RC), il 26 luglio la presentazione del romanzo della scrittrice Emanuela E. Abbadessa “Capo Scirocco”

Sabato 26 luglio, alle ore 21.00, in piazza vittorio emanuele, nel cuore del centro storico di stilo, verra' presentato il romanzo della scrittrice Emanuela E. Abbadessa "Capo Scirocco", edito da Rizzoli.
L'iniziativa è a cura dell'Accademia Enotria e dell'Antica Libreria Duva di Stilo, col patrocinio del Comune di Stilo, del Gal Alta Locride e della Pro Loco. Benvenuto del Sindaco Giancarlo Miriello, del presidente del Gal Enzo Minervino e di quello della Pro Loco Gianluca Crea, di Salvatore Duva, titolare dell'antica libreria organizzatrice dell'evento. L'Autrice dialogherà con i giornalisti Antonio Baldari, Francesco Sorgiovanni e Claudio Stillitano. La serata sarà intramezzata da un reading a cura dell'attore Sandro Deluca con la stessa Autrice e coreografie della maestra di danza Sara Costa. Al termine della presentazione del libro, verrà offerto un buffet a tema dalla Bottega del Borgo.
L'evento rientra nella ricca attività di presentazione di libri, iniziata nei mesi scorsi, con l'intento di contribuire anche alla conoscenza e valorizzazione ogni angolo di uno dei "Borghi più belli d'Italia". Gli "Incontri con l'Autore" di Stilo sono dedicati ai best sellers di autori di fama nazionale e mondiale, la cui presenza intende richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica e stimolare il dibattito culturale di grande attualità.
Il romanzo di Emanuela E. Abbadessa, già vincitrice del Premio Rapallo-Carige 2013 per la Donna Scrittrice e del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba R. Brignetti, racconta di una passione travolgente, un luogo del Sud sensuale e lontano, un uomo e due donne, tanta musica e un vento caldo, lo scirocco "che fa impazzire le femmine".