Locri (RC), i dipendenti comunali passano il tempo su social network e Youtube: il sindaco riduce l’accesso a internet

Continua l'opera di risanamento e di rinnovamento da parte dell'Amministrazione locrese volta non solo all'aspetto economico, ma anche a rendere maggiormente efficiente e produttivo l'apparato burocratico comunale, sempre con interesse rivolto ai cittadini.

Allo stesso tempo si sta lavorando ad un adeguamento delle strutture informatiche comunali rispetto a quelle che sono le caratteristiche nazionali di un Ente al passo coi tempi.

Dal mese di maggio l'Amministrazione Comunale ha stretto un accordo commerciale con il gestore di telefonia Fastweb, che sta cablando l'intero Palazzo di Città, portando un ingente risparmio economico alle casse comunali ma allo stesso tempo un miglioramento del servizio.

Su questa linea, sì è provveduto a limitare le chiamate in esterna verso i cellulari, se non solo per i responsabili d'area che hanno la possibilità di gestire in perfetta autonomia i propri addetti, reperibili anche se in missione sul territorio.

Infine, in seguito ad un controllo effettuato nell'ultimo periodo sul traffico dati derivante da Internet, è risultato che il 90% dell'utilizzo fatto della Rete da parte dei dipendenti comunali, non è consono a quello utile per l'Ente. Infatti la maggior parte di traffico dati effettuato è suddiviso tra flussi video in streaming, Social Network e Peer-to-Peer (scarico dati digitali).

Date queste circostante, l'Amministrazione Comunale ha deciso di ridurre gli accessi ad Internet rendendo disponibili solo i siti istituzionali e quelli di interesse per l'attività dell'Ente.