Reggio, il 23 luglio Falcomatà e Bova insieme ad Ortì per incontrare i giovani: “Gli altri partecipanti alle Primarie sono silenti…”

Le periferie al Centro: "Cambiare, Reggio Cambia" parte da Ortì con la sua campagna di ascolto e di confronto con il territorio;, come aveva annunciato durante la campagna elettorale delle Primarie del Centrosinistra. E lo farà affianco al candidato sindaco della coalizione, Giuseppe Falcomatà, cha sin da subito ha sposato l'idea itinerante del Movimento. Quindi il 23 luglio, dalle ore 19.00, proprio nel centro pre-aspromontano, Filippo Bova e Falcomatà, unitamente a tutto il coordinamento costituente di "Cambiare, Reggio Cambia", incontreranno i giovani dell'ex XI Circoscrizione di Reggio Calabria. "Abbiamo dato seguito a quanto detto in campagna elettorale; – afferma Filippo Bova, competitor alle scorse primarie PD per la designazione del candidato sindaco – siamo qui ad incontrare la gente perché crediamo che la Politica sia idee al servizio della Comunità, sia, in sintesi, comunione di intenti per risollevare la nostra Reggio che adesso è ripiegata su se stessa. Lo facciamo, mettendoci la faccia, e con noi lo fa anche il candidato sindaco di tutto il centrosinistra, Giuseppe Falcomatà; crediamo sia importante che centri come Ortì e tutta la fascia collinare della nostra Città si sentano parte integrante del nostro progetto politico-amministrativo".
"Cambiare, Reggio Cambia", dunque proseguirà con la serata del 23 luglio ad Ortì, nella sua azione di "risveglio culturale" della Città. " Ci sentiamo un'ulteriore responsabilità: da professionisti che prestano il loro servizio in politica; – prosegue Bova – dobbiamo "guidare il cambiamento" e dobbiamo farlo promuovendo l'incontro tra le parti in causa, ossia i cittadini e i loro rappresentanti. Bisogna azzerare le distanze per guardare concretamente ai problemi della gente, bisogna, dunque, essere interlocutori credibili, poiché operiamo sul territorio e non nelle "segrete stanze" dei palazzi; auspichiamo – conclude Filippo Bova - che iniziative come questa di Ortì "ispirino" gli altri partecipanti alle Primarie, che ad oggi appaiono "silenti" e lontani rispetto alle reali esigenze della nostra Città".