Gioia Tauro, trasparenza: domani apertura buste per gara d'appalto in diretta streaming

gioiatauroSaranno aperte in diretta streaming sul sito istituzionale del comune di Goia Tauro (http://www.comune.gioiatauro.rc.it/) le buste delle offerte relative all'affidamento della progettazione e all'appalto dei lavori che riguarderanno lo sviluppo del Waterfront, la realizzazione della Piazza, la sistemazione del lungomare e la costruzione del parco urbano, che dovranno essere valutate dalla commissione giudicatrice. I lavori saranno trasmessi in tempo reale e la registrazione della seduta sarà caricata sul sito del comune in modo da poter essere visionata dal maggior numero di persone possibile.
"La massima trasparenza e il coinvolgimento dei cittadini, in tutti i passaggi della vita amministrativa, sono due delle caratteristiche a cui si ispira l'amministrazione comunale", ha affermato Renato Bellofiore, sottolineando che le nuove tecnologie permettono di annullare le distanze, dunque il Comune di Gioia Tauro ha deciso di sfruttare al meglio queste potenzialità.
"Legalità e trasparenza per noi sono priorità imprescindibili - ha detto il sindaco Bellofiore -far partecipare, grazie alla rete, una platea sconfinata di persone, alle sedute delle commissioni giudicatrici e a tutti gli appuntamenti importanti che riguardano l'ente è un'ulteriore garanzia del rinnovamento che ha contraddistinto e continuerà a contraddistinguere la mia azione politica". Un atto voluto dal Sindaco Bellofiore e condiviso dalla maggioranza perchè va nell'ottica di una reale trasparenza amministrativa in settori delicati che contribuirà ad aumentare la circolazione delle informazioni verso l'esterno e dunque verso la cittadinanza.
Per il Sindaco e per il Presidente del Consiglio Cento un plauso doveroso va al Vice Sindaco Jacopo Rizzo che ha seguito con impegno, dedizione e con ottimi risultati tutti i progetti PISU nell'interesse dell'intera comunità gioiese.