Reggio, il Comune pubblica bando per l'avvio di gara per la concessione del "Parco Caserta"

reggio parcocaserta"Il Comune di Reggio Calabria bandisce la concessione per l'utilizzo e gestione del centro sportivo parco Caserta sito in Via Parco Caserta, con destinazione prevalente alla pratica dei seguenti sport: Nuoto e Pattinaggio". E' l'incipit del documento che è consultabile sul sito del Comune di Reggio Calabria, con il quale viene avviato l'iter per la concessione del "Parco Caserta".

"Il Centro, si legge, che potà essere utilizzato dal concessionario per le attività proprie, deve garantire una elevata funzione pubblico -sociale flnalizzata a offrire ai cittadini, specie giovani, anche in stato di disagio sociale ed economico, l'opportunità di accedere alla pratica sportiva amatoriale e agonistica sotto la guida di istruttori dotati di esperienza e competenza, nonché divenire un significativo centro di aggregazione cittadino".
Per tale motivo l'Amministrazione Comunale,darà prevalenza "alla offerta tecnico-sociale sulla offerta economica".

La durata della concessione sarà da un minimo di 9 anni ad un massimo di 15.

L'istanza di concessione, con la relativa offerta dovrà pervenire al Comune di Reggio Calabria, Settore Programmazione Economico Finanziaria - Macrofunzione Contratti e Appalti,Palazzo CEDIR, Torre lV", 2'Piano, Via S.Anna 2o Tronco, c.a.p. 89100 Reggio Calabria, entro e non oltre il 22 maggio.

Il canone annuale concessorio a beneficio del Comune posta a base di gara è pari a 15 mila euro.

Tutte le informazioni sono consultabili all'interno del Pdf pubblicato sul sito dell'ente.