Reggio, il Movimento 5 Stelle organizza per il 19 aprile sit in di protesta contro chiusura campo CONI

Il Movimento 5 stelle di Reggio Calabria - Meet up Reggio Calabria Città Metropolitana organizza nella mattina di sabato 19 aprile 2014, a partire dalle ore 10, un sit in di protesta e incontro con i cittadini davanti al campo CONI di Modena.

L'occasione è data dalla chiusura dell'impianto, della quale si tenterà di capire le cause, ma diventerà il punto di partenza di un discorso più ampio sul quartiere Modena, che merita la massima attenzione in virtù di potenzialità di sicuro interesse quali il cinema Multisala, la Scuola Carabinieri, il liceo Volta, la scuola media Montalbetti, il circolo scolastico territoriale B. Telesio, la vicinanza dell'autostrada e dell'aeroporto, spazi come la polveriera di Ciccarello, un hotel di rilievo come l'Apan e, al centro, appunto il campo Coni, in un contesto però di forte degrado e criminalità.

Una portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera, Federica Dieni, ha presentato interpellanza al Ministro dei Beni culturali e un nostro attivista ha effettuato uno studio sui fattori che possono aver concausato la chiusura dell'impianto.

All'iniziativa prenderanno parte anche associazioni e realtà indipendenti dal Movimento.