Reggio, domani visita dell'eurodeputato Pino Arlacchi

arlacchi pinoNell'ambito degli appuntamenti elettorali per le europee 2014, venerdì 18 aprile, l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi sarà a Reggio Calabria (ore 18, Libreria "Culture" in via Zaleuco 8).

"Europa: un problema o una risorsa. Idee per un'Europa giusta e solidale" è il titolo del dibattito organizzato dal movimento "Rinnovamento e Crescita" di Reggio Calabria.

"Abbiamo bisogno di cambiare il progetto europeo - dichiara in una nota Arlacchi. Dobbiamo creare un'Europa più solidale e più vicina alle aspirazioni dei suoi cittadini. Un'Europa che combatta prima di tutto il problema della disoccupazione, soprattutto quella giovanile. L'Europa - prosegue Arlacchi - rappresenta la più grande concentrazione di democrazia, economia e prosperità del pianeta. Deve però dare di più e soprattutto ridurre le disuguaglianze sociali interne. Occorre quindi creare e rafforzare una rete di protezione per i poveri e gli svantaggiati. Dobbiamo costruire un'Europa in cui i diritti umani, il diritto al lavoro, e alla dignità vengano rispettati. È un obiettivo fattibile, ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere», conclude l'eurodeputato".