Reggio, causa pioggia Via Crucis di Sambatello rinviata a domani

A causa della pioggia la Rappresentazione scenica della Passione di Cristo prevista a Sambatello per Domenica scorsa 13 aprile e' stata rinviata a Venerdi 18 Aprile 2014 ore 18:30

Si tratta di una Via Crucis 'vivente' che, partendo dalla piazza di fronte alla chiesa con l'Ultima Cena, si snoderà poi con le varie stazioni lungo una via principale del paese, fino a raggiungere il luogo stabilito per la rappresentazione scenica della crocifissione e della resurrezione di Gesù.

Si tratta di una rappresentazione mai tentata prima a Sambatello, davvero imponente per i numeri. Basti pensare che quasi cento saranno i figuranti impegnati. E tutti saranno in costume, come duemila anni fa al tempo di Gesù.

Il tutto è stato realizzato artigianalmente dalle persone della comunità parrocchiale, con quasi altre cinquanta persone impegnate – dietro le quinte – tra regista, sarte, tecnici audio, tecnici luci, saldatori, falegnami, stampatori, ecc.

Tutto questo è stato possibile grazie alla comunione esistente, in seno alla Parrocchia S. Maria delle Grazie di Sambatello, tra le diverse realtà parrocchiali in essa presenti, cominciando dal gruppo teatrale 'I Maravigghia' (da cui è partita l'iniziativa), passando per i Portatori della Vara, l'Azione Cattolica, il Coro, i Ministranti, il Gruppo del Presepe Vivente, i Responsabili dell'Oratorio Mons. Lembo.

Senza dimenticare, altresì, tutte quelle persone che, pur non facendo parte di alcun gruppo parrocchiale, hanno donato un po' del proprio tempo – certo non senza sacrificio, ma ben sopportato per amore di Gesù – alla realizzazione di questa rappresentazione drammatica delle ultime ore di vita di Nostro Signore sulla terra.

Un grazie va anche agli Scouts della Parrocchia di Arghillà che, in comunione con quella di Sambatello, cureranno la transennazione del percorso.

La comunità invita tutti: - Venite e vedrete! Certa che nessuno tornerà a casa senza essersi prima fermato, almeno un momento, ... a riflettere!