Gennaro Calabrese in scena al Siracusa con il suo nuovo show "Torno a scuola"

calabresegennaroconfdi Lavinia Romeo - Reduce dal sold out romano, Gennaro Calabrese torna nella sua città natale ed annuncia il suo nuovo varietà "Torno a scuola", una tre giorni intensi di divertimento e comicità che l'attore offre al pubblico reggino nel week end pasquale il 18, 19 e 20 aprile alle ore 21 presso il Teatro "Siracusa".

"Sono felice di aver portato in tutta Italia uno staff completamente calabrese, dal corpo di ballo ai musicisti - afferma il comico - ho inserito in questo spettacolo musiche e gag ancora inedite da portare qui a Reggio, città dove sono cresciuto e mi sono formato".

All'incontro di presentazione dell'evento teatrale, moderato dalla giornalista Grazia Candido, erano presenti oltre all'imitatore e comico reggino, il consigliere provinciale Francesco Cannizzaro e il presidente dell'associazione culturale "Kabuki" Mimmo Porcino, che si occuperà delle tappe del tour in Calabria.

Lo spettacolo, che gode del patrocinio morale della Provincia di Reggio Calabria, oltre a divertire il pubblico mira a far riflettere sulla riduzione della spesa pubblica da parte del Governo, che sta colpendo indistintamente molti settori pubblici, l'attore immagina nel suo spettacolo dei drastici tagli alla scuola pubblica "nello spettacolo la spending review colpisce una scuola elementare e media, il cui preside, a causa dei tagli, si ritrova a non avere più insegnanti - racconta Calabrese - la scuola rischia la chiusura, ed allora vengo chiamato io ad impersonificare dei docenti qualificati per ogni materia scolastica, così Luca Giurato diventa il prof. di Italiano, Papa Francesco e Papa Ratzinger docenti di Religione e Beppe Grillo di Educazione fisica".

A fare da spalla al mattatore, durante le due ore di intrattenimento, ci saranno l'attrice romana Valentina Paoletti e l'eccellente corpo di ballo composto dalla coreografa Valeria Palmacci e Licia Cricchi, tutto l'allestimento dello spettacolo sarà rigorosamente nostrano, con impianto audio e suoni curati dalla Nicolosi Production di Reggio Calabria.

"La Provincia con il suo presidente Giuseppe Raffa, si onora di dare il patrocinio ad uno spettacolo scritto e prodotto da un attore di livello di questa terra, Gennaro Calabrese, che con le sue forze e tanto studio, è riuscito in questi anni a portare fuori il vero e sano volto della nostra terra – afferma il consigliere Francesco Cannizzaro – Gennaro deve essere da esempio per la nuova generazione ma anche può essere uno sprono per i giovani che vogliono intraprendere la carriera artistica. Come ogni mestiere, anche fare l'attore ha le sue difficoltà ma, come ci insegna l'imitatore Calabrese, i sogni si possono realizzare. Lui lo ha fatto e ha regalato alla Calabria la possibilità di essere vista per quello che realmente è: una terra che ha come figli professionisti che non hanno bisogno di spinte e quant'altro per realizzarsi".