San Roberto (RC), domani la donazione del defibrillatore ai volontari della Croce Rossa Italiana

"Il tempo è vita e noi dobbiamo essere veramente attenti nel tutelare il bene più prezioso che si possa avere. Le ricerche degli ultimi anni ci dimostrano come in questi casi per salvare una vita non servano supereroi ma solo persone con nozioni di primo soccorso, e soprattutto presidi necessari affinché ciò sia possibile. San Roberto è una piccola isola felice da tutelare attraverso l'integrità, la salute, ed il benessere fisico dei propri cittadini". Con queste parole il Sindaco di San Roberto, dott. Giuseppe Roberto Vizzari, ha voluto sottolineare l'importanza della presenza di un defibrillatore e quella di persone che abbiano la competenza necessaria per poterlo utilizzare.

Presenza che da domani in paese sarà garantita, grazie alla donazione che lo stesso farà al Gruppo C.R.I. e all'intera comunità di un defibrillatore semiautomatico.

La cerimonia di consegna si svolgerà domani mattina, 16 aprile, alle ore 10 presso il Salone parrocchiale "D. Calarco", e alla quale parteciperanno, tra gli altri, il Commissario Straordinario dell'Asp di Reggio Calabria, dott. Franceso Sarica e i vertici provinciali e regionali della Croce Rossa Italiana

Dopo la cerimonia i Volontari del Gruppo C.R.I. di San Roberto procederanno ad una dimostrazione alla popolazione sull'utilizzo del defibrillatore stesso.