L’Associazione Nuova Solidarietà di Salice Calabro (RC) ha organizzato una colletta alimentare a favore della “Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore”

Sabato 12 Aprile, l'Associazione Nuova Solidarietà di Salice Calabro, in collaborazione con i supermercati Conad e Simply di Catona, ha organizzato una colletta alimentare a favore della "Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore", centro di ascolto e pronta accoglienza.

La "Casa" sita in via Romana, a Catona, oltre ad offrire otto posti letto per la pronta accoglienza, dispensa in media oltre 30 pasti al giorno con il servizio Mensa, e sostiene con il centro d'ascolto 220 famiglie residenti nel territorio dell' Ottava Circoscrizione.

Il servizio si svolge con soluzione di continuità per 365 giorni l'anno ed è sostenuto esclusivamente dal "lavoro" volontario e dalla generosità della comunità e di alcuni esercizi commerciali locali.

Ancora una volta la comunità e il territorio hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione per l'iniziativa di Nuova Solidarietà e favore degli ultimi e dei dimenticati.

Trenta volontari si sono avvicendati nei tre supermercati informando e invitando la clientela a dare il proprio contributo, acquistando un bacco di pasta, piuttosto che un cartone di latte o altri prodotti per l'infanzia.

L'iniziativa, in questo periodo di crisi, ha assunto un valore aggiunto, quello di rendere la comunità intera consapevole e partecipe delle esigenze di tutti coloro non hanno voce, e che con il loro silenzioso grido di aiuto si presentano sulla soglia della Casa della Solidarietà, per ricevere accoglienza, ristoro, fraternità.

Grazie ai viveri raccolti questi "ospiti" troveranno tutto questo nei mesi futuri.