Reggio, Castorina (Pd): “Bene consegna lavori ponte del Calopinace, opera strategica”

"La consegna dei lavori per la realizzazione del ponte che collegherà il parco lineare sud al lungomare Falcomatà, segna il passo verso il completamento di un'opera che da subito l'amministrazione ha considerato strategica e funzionale per l'intera cittadinanza". A dirlo è il capogruppo del Partito Democratico a palazzo San Giorgio e Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio, Antonino Castorina.

--banner--

"La struttura di collegamento tra il parco lineare sud e il lungomare, rappresenta un importate risultato della nostra azione politica. Vogliamo collegare sempre di più la nostra amata Reggio al territorio, ai suoi cittadini. Vogliamo creare ponti che uniscano le diverse anime e non che creino inutili divisioni a scapito del bene della nostra comunità" - prosegue Castorina - " abbiamo una idea precisa di città e vogliamo realizzarla grazie all'inclusione, al dialogo, al confronto, all'apertura verso gli altri".

"Il futuro di Reggio, passa anche attraverso la visione strategica che crei continuità rispetto al rapporto della città con il suo mare, che valorizzi il ruolo baricentrico nel bacino del mediterraneo della nostra città" - conclude il capogruppo PD Castorina - "stiamo immaginando la Reggio del futuro, vogliamo accelerare per consegnare alle future generazioni una città diversa, smart, a misura di cittadino, con maggiori servizi e collegamenti. Vogliamo che la Reggio del futuro sia accogliente e connessa, perché solo così potremo realizzare il sogno di una città normale, consapevoli delle difficoltà e chiari nel nostro impegno per superarle".