Nuovo sindacato carabinieri, nominata Segreteria di Reggio Calabria

Fabio Altomonte segr. RCSu proposta del segretario regionale NSC Calabria, Amedeo Di Tillo e dopo una attenta e scrupolosa valutazione sono stati nominati dalla segreteria nazionale del Nuovo sindacato carabinieri i componenti della segreteria provinciale di Reggio Calabria: Fabio Altomonte (segretario provinciale) e Daniele Morello (segretario aggiunto).

"Appena apprese le linee guida del Nuovo Sindacato Carabinieri – è stata la prima dichiarazione dei neo segretari -, abbiamo accolto con estremo entusiasmo la proposta di entrarne a far parte poiché abbiamo potuto constatare come i valori e le azioni portate avanti dal NSC Calabria rappresentano un punto di riferimento e di vicinanza agli appartenenti all'Arma per la tutela dei diritti dei lavoratori di ogni ruolo e categoria con l'obiettivo di salvaguardare, in ogni ambito, i loro interessi globalmente intesi.

Nonostante, ancora oggi, la materia sindacale a carattere militare sia oggetto di dibattito politico, riteniamo opportuno porre all'attenzione di tutti i carabinieri il fatto che il sindacato che rappresentiamo nel territorio di Reggio Calabria si adopererà, con l'ausilio di sinergie culturali e professionali, per promuovere la solidarietà, la trasparenza ed il prestigio degli iscritti e di tutti carabinieri, convergendo tutte le forze sul comune intento di tutelare il benessere del personale dell'Arma.

--banner--

A tal fine, lavoriamo per una svolta epocale, che dia lustro ai diritti di ogni lavoratore in divisa, mettendo in campo tutto il nostro impegno e l'esperienza acquisita in oltre vent'anni di carriera. Siamo orgogliosi della scelta fatta e, senza porci alcun limite, continuiamo il cammino iniziato tempo addietro dal nostro Segretario Regionale e che ci vede oggi tutti protagonisti."