Reggio: domani all'Arena dello Stretto iniziativa/protesta di Vox Italia

"L´art. 21 della Costituzione garantisce il diritto di manifestare: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Dopo quasi 90 giorni di provvedimenti governativi a seguito emergenza Covid 19, si avverte un sentimento di sofferenza sociale, economica unito ad una crescente preoccupazione per il futuro.

Ad oggi a fronte di proclami risolutivi, di fatto molte categorie produttive non hanno beneficiato delle iniziative di sostegno prospettate.

--banner--

Il 30 di Maggio in molte piazze italiane, su invito del Generale Pappalardo, sono stati organizzate manifestazioni da associazioni varie per testimoniare il disagio nel quale oggi la popolazione si trova, manifestazioni spontanee e pacifiche.

A Reggio Calabria l'associazione REOPEN con il sostegno del Circolo Vox Italia di Reggio Calabria e di altre associazioni della cittá, presso l´Arena dello Stretto, ha organizzato un incontro pacifico e civile per:

1) dare un segnale alle Istituzioni locali del disagio diffuso per la situazione economica attuale e prospettata,

2) avviare un confronto tra i partecipanti sulla situazione attuale e sulle possibili vie di uscita.

Dopo mesi di ansie e preoccupazioni è necessario sconfiggere la paura sapientemente instillata nelle nostre menti e aggregarsi per uscire tutti insieme da questa crisi devastante che mette a serio rischio il nostro futuro". Lo afferma in una nota il Presidente Circolo Vox Italia Reggio Calabria Francesco D´Agostino