Reggio: contagiati dal Coronavirus due infermieri del reparto di Malattie infettive

Reggio Ospedali Riuniti2La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 196 soggetti. Di questi, 2 sono risultati positivi al test. Si tratta di due infermieri professionali in servizio presso l'Unità Operativa di Malattie Infettive.

--banner--

 

A questi due colleghi si esprime il ringraziamento per il lavoro svolto e l'augurio per una pronta guarigione a nome di tutta la comunità ospedaliera. I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 41: 36 in degenza ordinaria e 5 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 11, così come 11 sono i pazienti dimessi perché guariti.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.